ISTITUTO COMPRENSIVO LEONARDO SCIASCIA

una scuola per crescere insieme

Font Size

SCREEN

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

Comunicazioni Scuola/Famiglia

 

Fornitura di libri di testo per l'a.s. 2014/2015 Scuola Secondaria

Si comunica che le famiglie aventi diritto ( reddito del 2013 non superiore a euro 10.632,94), possono presentare domanda alla segreteria della scuola entro il 30 agosto, utilizzando il modello di seguito pubblicato.

Avviso del Comune di Taranto

Modello di domanda per i libri di testo

 

Rettifica consegna documento di valutazione  

    Si informano le Famiglie degli Alunni di Sc. Secondaria dell’Istituto Sciascia che la consegna del documento di valutazione per le classi 1^- 2^- 3^ avverrà il giorno 30 Giugno dalle ore 8.30 alle ore 10.00.

 

CONSEGNA DOCUMENTO DI VALUTAZIONE ALUNNI

Copia del documento di valutazione dell'alunno sarà consegnato  ai genitori nelle seguenti date:

  •  23 giugno dalle ore 08,30 alle ore 11,30 Scuola Primaria 
  • 30 giugno dalle ore 8,30 alle ore 10,00 Scuola Secondaria

 La consegna sarà effettuata dai docenti nella propria aula.

 

Sospensione attività didattiche

 Vista la delibera n. 6  del 26/06/2013  del Consiglio d’Istituto, si comunica che le attività didattiche saranno sospese nel giorno 2 maggio p.v. Si rientrerà il 5 maggio.

 

Iscrizioni relative all’a.s. 2014/2015

Con la presente ho il piacere di informare le SS.LL. che, ai sensi della C.M. n°28 del 10/01/2014, le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2014/2015 potranno avvenire dal 03/02/2014 al 28/02/2014, ON LINE per la  1ª classedella Scuola Primaria e per la  1ª classe della  Scuola Secondaria di primo grado; ancora in forma cartacea l'iscrizione alla scuola dell'Infanzia.  Si precisa, inoltre, che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio p.v.

A tal fine, il Ministero ha predisposto una procedura informatica di facile accesso disponibile sul portale MIUR. Per coloro che incontrassero difficoltà nella procedura, la scuola offre un servizio di supporto alle famiglie,  in orario antimeridiano ( 11,00 – 13,00 ) e in orario pomeridiano il MARTEDI e il GIOVEDI ( 16,00 – 18,00 ).Gli interessati a tale servizio dovranno presentarsi con fotocopia di un documento di riconoscimento del genitore e fotocopia del codice fiscale dell’alunno da iscrivere.

In data 20/01/2014, presso l’Auditorium del plesso Sciascia, alle ore 17,00, si terrà un incontro con i genitori interessati, durante il quale saranno illustrate le modalità operative per le iscrizioni e l’offerta formativa della nostra scuola. A seguire, sarà possibile effettuare una visita della struttura.

I vari plessi potranno essere visitati anche secondo il seguente calendario:

  • SCUOLA DELL’INFANZIA (plesso MONACO): open day sabato 25-01-2014 e sabato 15-02-2014 ore 10,00/ 12,00.
  • SCUOLA PRIMARIA (plessoTINTORETTO):open day sabato 01-02-2014 e sabato 8/02/2014 ore 10,00/12,00.
  • SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO (plesso SCIASCIA): open day sabato 01-02-2014 e sabato 8/02/2014 ore 10,00-12,00.
  • Inoltre, sarà possibile accedere ai locali scolastici, anche durante le ore di lezione, per il plesso TINTORETTO e SCIASCIA nei giorni martedì 21-01-2014 e 04-02-2014 dalle ore 11,00-13,00 (rivolgersi alla docente Marino Lucia 1° Collaboratore del D.S.).

Saremo ben lieti di accogliervi.                                                                                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                             (Dott.ssa Giovanna Santoro)

 

ORIENTAMENTO

Approssimandosi il periodo delle scelte future per gli studenti delle 3^ classi, il nostro Istituto organizza n.2 incontri nei locali della scuola Sciascia, per le attività di orientamento, in cui è offerta la possibilità agli alunni e alle rispettive famiglie di ricevere informazioni dettagliate dal personale docente proveniente da diversi Istituti Superiori. 

  • Gli incontri sono previsti nei seguenti giorni e orari:

- 15/01/14      ore 17.00 – 19.00        Istituti Professionali e Tecnici

- 17/01/14      ore 17.00 – 19.00        Licei Classici-Linguistici-Scientifici-Pedagogici

BUONI LIBRO

Si informano i genitori (residenti nel Comune di Taranto) aventi diritto, che è possibile ritirare, presso la segreteria, i buoni libro relativi all'anno scolastico 2013/2014. Si ricorda che gli uffici sono aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e il martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

 

In occasione delle festività natalizie il Dirigente Scolastico, dott.sa Giovanna Santoro, è lieta di porgere ai genitori i più sentiti auguri:

  "L’approssimarsi delle festività natalizie genera sempre, in tutti noi,   attesa, sentimenti di amore, carità,   fratellanza, desiderio di pace    e    benessere.Sono sentimenti che rimandano alla cristianità, ai    valori      autentici della vita e il mio personale augurio è che  possiate viverli appieno sempre, nel corso di un    anno più sereno  e in un mondo migliore."

  •                                                                     IL DIRIGENTE               SCOLASTICO                                                                     
  •                          

Si avvisano i signori genitori che martedì 26/11/2013, in occasione di una assemblea sindacale, le classi anticiperanno l'uscita alle ore 11.00, fatta eccezione per la 3A/3C/ 5A/5B/5C della Scuola Primaria, che termineranno le lezioni regolarmente, secondo il consueto orario.

 

  • Si comunica che, in data 31 ottobre p.v. , le attività didattiche saranno
    sospese per derattizzazione nei tre plessi.

ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO d'ISTITUTO

In data 17 e 18 novembre c. a si terranno le elezioni per il rinnovo del C. d'I. per il triennio 2013/2016.

Dal 28 ottobre al 4 novembre è possibile presentare liste elettorali anche per la componente genitori, utilizzando l'apposito modulo disponibile presso gli uffici di segreteria della scuola. Si ricorda che la presentazione delle liste dovrà avvenire entro le ore 12,00 del 4/11/2013.

La propaganda elettorale potrà essere svolta dal 29 ottobre al 15 novembre, anche attraverso assemblee (su richiesta dei presentatori di lista).

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Commissione Elettorale (inss. Cuscito, Iurlaro, Magrì e Taurino) o all'assistente amministrativa sig.ra Ricciardelli.

Sei qui: Home